Ufficiali le convocazioni della Slovenia per il Mondiale di Wollongong 2022 (18-25 settembre). Fra i corridori chiamati c’è anche Tadej Pogačar, che giusto qualche ora prima ha vinto il Gp de Montréal 2022, precedendo Wout van Aert, con una prestazione scintillante. La Nazionale del Triglav ha a disposizione 6 posti per la prova in linea: con Pogačar saranno in gara Jan Tratnik, Domen Novak (entrambi della Bahrain Victorious), Jan Polanc (UAE Team Emirates), Jaka Primožič (Hrinkow Advarics Cycleang) e David Per (Adria Mobil). Assenti, quindi, due corridori di primissimo piano come Primož Roglič, reduce dal doloroso ritiro alla Vuelta a España 2022, e Matej Mohorič.
La Slovenia presenterà inoltre 4 atlete per le prove femminili: si tratta di Eugenia Bujak, Urška Pintar (entrambe della UAE), Urška Žigart (BikeExchange-Jayco) e Špela Kern (Massi-Tactic). Quattro anche i corridori convocati per le gare U23: attenzione in particolare a Matevž Govekar, che ha già vinto fra i ‘pro’ con la maglia della Bahrain-Victorious. In gara con lui ci saranno Boštjan Murn, Anže Skok e Mihael Štajnar.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi